top of page
Cerca
  • Luca

Centri estivi a San Giorgio della Richinvelda

L'emergenza Covid 19 con la relativa chiusura delle scuole per 3 mesi ha portato una necessità maggiore, per i bambini e per le famiglie, di poter accedere a un centro estivo. D'altro canto l'emergenza sanitaria impone dei protocolli molto seri per garantire la sicurezza e isolare eventuali casi di contagio. Pertanto il rapporto bambino/opertaore è cresciuto molto fino a raddoppiare e le pulizie e sanificazioni giornaliere sono molto più frequenti ed approfondite che in passato. Infine i dispositivi di protezione individuale sono imposti a tutte le persone che accederanno al centro estivo.

I costi pertanto sono più che raddoppiati e l'organizzazione si è fatta molto macchinosa e deve considerare ogni dettaglio il quale va approvato tramite un protocollo da parte del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Sanitaria Friuli Occidentale.

Con queste premesse le realtà del territorio si sono confrontate per cercare di dare una risposta efficace a questo bisogno e grazie alla collaborazione tra il Comune di San Giorgio della Richinvelda, la Scuola per l'Infanzia Immacolata Concezione di Rauscedo e le diverse associazioni del territorio, che offriranno qualcosa di loro, siamo riusciti a pensare ai bambini e ai ragazzi del nostro Comune.

Il servizio richiederà un grande impegno di collaborazione e corresponsabilità anche da parte delle famiglie al fine di contrastare il diffondersi del Covid 19; il contrasto alla diffusione del virus è infatti un'azione che deve essere coordinata e vedere tutte le persone coinvolte muoversi attivamente per la salvaguardia della salute.

Di seguito trovate le indicazioni per le offerte in funzione all'età e all'ordine scolastico dei bambini e ragazzi; troverete anche le indicazioni per accedere ai contributi dedicati alle famiglie dalla Regione FVG e Bonus INPS Baby Sitting e Centri Estivi, i quali riescono a coprire in alcuni casi l'intera spesa sostenuta.

Per tutte le informazioni che vi occorrono potete scrivere all'indirizzo mail centroestivorauscedo@gmail.com oppure chiamare il numero 391 7984753.




468 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page